Problema ginecologico

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni con una grave preoccupazione. In primo luogo ho avuto paura di una gravidanza, pur avendo avuto sempre il ciclo. I miei rapporti sono avvenuti sempre in prossimità del ciclo; il primo rapporto 3 giorni prima ed il ciclo poi è arrivato ( normale in quantita, colore) e poi l'ultimo rapporto addirittura il giorno prima del ciclo ed il ciclo si è ripresentato anche questa volta puntuale. Dopo 10 giorni dal ciclo sono iniziate delle nausee e mi sono allarmata. Perdita di appetito, stanchezza, ansia, un viaggio all'estero, forte paura e depressione. Decido di aspettare l'altro ciclo ed arriva, seppur meno abbondante e durato di meno ( ad agosto). Pero i sintomi si sono ripresentati, anzi non sono piu scompariti. Nausea, seno gonfio e capezzoli un po' scuri, piccole fitte, perdita di appetito. Decido allora di fare il test di gravidanza. Uno al mattino, senza aver bevuto e seguendo le istruzioni con risultato negativo. Non ancora convinta ne faccio un altro, clearblue con risultato negatibo. Ora non so piu che pensare, ho paura di avere qualche tumore e qualche male incurabile e sto soffrendo di una grave depressione. Accuso delle perdite un po' particolari a livello vaginale, bianche e cremose.
Cosa potrebbe essere? Piango ogni giorno ed aspetto settembre per fare un controllo ginecologico
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' necessario eseguire una visita ginecologica con ecografia transvaginale. Escluderei con certezza problemi tumorali, potrebbe trattarsi di una vaginite, sarebbe opportuno iniziare una terapia contraccettiva ormonale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Posso escludere la gravidanza? Premetto che ho avuto sempre il ciclo ed i test sono stati effettuati dopo un mese e mezzo dall'ultimo rapporto.
Comunque ho già fissato l'appuntamento con il mio ginecologo per valutare questo aspetto.