Rapporti sessuali a rischio di infezione?

sono una ragazza di 20 anni e prendo la pillola LOETTE da quasi 5 mesi..
circa tre settimane fa sono andata dalla ginecologa e dopo la visita mi ha fatto eseguire una cura per la candida con compresse e creme vaginali.. nonostante la cura però, avvertivo comunque uno specie di bruciore quasi ogni volta che urinavo perciò mi sono recata nuovamente dalla mia ginecologa che dopo la visita ha riscontrato delle perdite bianche interne.. non sapendo se quelle perdite erano i residui della crema vaginale o qualche batterio ancora da sconfiggere mi ha detto di farmi il tampone vaginale che ho fatto oggi ma i risultati usciranno a fine agosto.. premesso che anche il mio ragazzo si è fatto la stessa mia cura (compresse) per la candida volevo sapere:
fin quando i risultati del tampone vaginale non saranno pronti, possiamo avere rapporti sessuali anche con preservativo? ciò che mi mette in dubbio è il fatto che durante i rapporti la vagina, toccando i testicoli, potrebbe far venire nuovamente l'infezione al mio ragazzo solo con il contatto con i testicoli?
questo è il mio dubbio.. aspetto una vostra e dettagliata risposta, grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,è sufficiente che il rapporto sia protetto.Una eventuale candidosi scrotale non da luogo ad una analoga balano/prepuziale.Il suo ragazzo ha eseguito una ricerca della candida con un tampone balanico?E' stato visitato?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, no il mio ragazzo non ha fatto una visita urologica perchè dava per scontato che una volta finita la cura avrebbe sconfitto la candida e quindi tutto sarebbe stato in regola, la mia ginecologa non lo ha consigliato quindi non ci è neanche venuto in mente.

Quindi a questo punto converrebbe fare una visita urologica oppure semplicemente un tampone con la ricetta del medico di fiducia?

Ma è normale che da 4 anni (da quando si è circonciso) quando si lava dopo aver avuto un rapporto gli brucia leggermente la parte finale dell uretra? dipende forse dal sapone intimo che magari entra nell'uretra oppure ci potrebbero essere altre cause?

Se può essere utile un anno fa ha avuto un'infiammazione della prostata (se n'è accorto dalla pesantezza che provava nella zona interessata, e una volta si è accorto di una minima presenza di serma marroncino/grigio/rosa come sangue coagulato) ma non l ha mai curata perchè non aveva più nessun sintomo e il medico di fiducia ha dedotto che era guarito spontaneamente.

Grazie della risposta, buona giornata.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...inviti il suo ragazzo a sottoporsi ad un controllo uro-andrologico...Cordialità.