Infezione urinaria

Salve, sono Francesco.
Ho una diagnosi di: paraparesi spastica da probabile mielite.
Da 2011 pratico il cateterismo intermittente, e da allora non riesco a togliermi da dosso l'infezione urinaria. Ogni qualvolta che ripeto le analisi con urinocoltura mi viene diagnosticato un batterio diverso. Ora alberga nella mie vie urinarie la KLEBIELLA OXYTOCA, ma, ne sono passati di batteri.
Tra le varie cure a base di antibiotici, mi chiedo, ma direttamente con lavaggi vescicali usando appropriati antibiotici è possibile venirne fuori.
Grazie.
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
le infezioni in chi pratica il cateterismo intermittente sono all'ordine del giorno, le suggerisco per questo di utilizzare cateteri e manovre il più correttamente e igienicamente possibile, se è il caso farsi vedere da un urologo durante l'esecuzione della manovra magari qualcosa non è eseguita correttamente, detto questo se le infezioni non sono sintomatiche ed i germi non sono molto sviluppati non è obbligatorio eseguire terapie mediche, infine sconsiglierei vivamente l'utilizzo topico di qualsiasi medicamento vista la non dimostrata efficacia ma il dimostrato rischio di contaminare le urine introducendo materiale non sterile attraverso il catetere, in alternativa potrebbe praticare per via orale una terapia ad hoc per prevenire le infezioni (profilassi antibiortica a basso dosaggio) con l'ausilio di integratori.

Dr. LEONARDO DI GREGORIO