Ecografia addome rene sx,nodulo ipoecogeno 3x2 deformante.

Ecografia addome. a carico rene sx,in corrispondenza del terzo medio,si documenta nodulo ipoecogeno di 3x2 cm,deformal profilo capsulare,di non univoca interpretazione e di possibile significato neoformato.Ai gentilissimi dottori chiedo mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si deve preoccupare in modo irrazionale ed inutilmente ma deve seguire ora attentamente tutte le indicazioni diagnostiche e terapeutiche che le darà il suo urologo di riferimento.

Fatto il tutto poi ci riaggiorni, se lo desidera.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Cordialissimo dottore la ringrazio per la risposta ,mi è stato comunicato di eseguire immediatamente una tac con e senza contrasto,da eseguire la prossima settimana.sarà mia cura aggiornarla per un consiglio, grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!
[#4]
dopo
Utente
gentilissimo Dr BERETTA,ho ritirato la risposta della tac le scrivo quanto leggo.Entrambi i reni,di dimensioni nei limiti,presentano conservato spessore parenchimale cortico-midollare e buona concentrazione ed eliminazione del mezzo di contrasto.In corrispondenza del terzo medio del rene sx si reperta area di distorsione parenchimale di circa 35x30mm,parzialmente esofitica,con modesto,disomogeneo incremento densitometrico dopo mezzo di contrasto,in prima ipotesi compatibile con lesione discariocinetica.Tale lesione appare in stretta contiguità con un calice periferico del gruppo medio,che risulta comunque pervio.Necessario videat e interv. chirurgico.Il resto è tutto a posto .Carissimo dottore secondo lei di che si tratta?é un tumore?mi scusi l ignoranza.Perchè mi si consiglia l'intervento chirurgico?La ringrazio e mi scuso per il disturbo .Aspetto con ansia una sua risposta.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il termine "discariocinentico" indica una neoformazione ma non indica la natura di questa, se maligna o benigna, e questo è il motivo per le successive indicazioni e strategie terapeutiche suggerite.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore,grazie per la risposta celere.Il mio urologo mi ha consigliato l'intervento immediato,mi ha consigliato l'intervento in laparoscopia(non sò se il nome è giusto) Lunedi ho appuntamento all'Umberto primo, di roma con il chirurgo.Speriamo bene.Grazie ancora.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua l'indicazione ricevuta è corretta e mirata.

Fatto il tutto poi mi riaggiorni.

Ancora un cordiale saluto.