Nodulo al testicolo

Buonasera, mi chiamo Enrico, circatresettimane fà mentre ero in vacanza con la famiglia mi accorgo di avere un dolore al testicolo sx e il giorno dopo si era gonfiato al ritorno dopo 3 giorni vado da medico di base il quale mi dice che è un infiammazione mi cora per due settimane con antinfiammatori, il dolore sparisce, ma il gonfiore rimane. Mi manda a fare un ecografia e dopo una settimana (oggi) ho il seguente referto:
Testicolo dx nella norna, Testicolo sx ingrandito con formazione nodulare solida a struttura mista in sede centroparenchimale 4 cm e presenza di due noduli satelliti ipocongeni al polo inferiore di 17 e 13 mm. Necessaria visita urologica. Inoltre chi mi ha fatto l'ecografia mi ha detto che facilmente c'è da operare.
Ora devo tornare dal mio medico di base a farmi dare l'appuntamento dall'urologo, spero di non dover aspettare molto tempo, ho paura che sia un tumore. Già una volta mi hanno operato in bocca per una brutta ciste ma dalla biopsia non è emerso niente, poi sotto le ascelle mi venivano dei noduli (ghiandole sudorifere chiuse) curate con antibiotici. In famiglia sia dalla parte di ma madre che di mio padre nessuno ha avuto un tumore, ma questo credo che non voglia dir nulla. Ora le allego la foto dell'ecografia sperando che sia utile http://i62.tinypic.com/hwehj4.jpg
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
la situazione è assolutamente da valutare con una certa urgenza per le necessarie indicazioni chirurgiche. Il suo medico curante certamente le saprà indicare a chi rivolgersi nella sua zona. A distanza non possiamo dirle nulla di più.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
in merito al suo commento relativo alla nostra risposta del 17/7/2014 alle 00:47 ci permettiamo di osservare che in base alla sua descrizione ed alla documentazione disponibile non sarebbe corretto e neanche opportuno esprimere a distanza dei giudizi interpretativi che possono spettare unicamente al nostro Collega che ha la possibilità di valutare dierttamente il caso. Questi sono gli evidenti limiti del consulto telematico.

Saluti