Nodulo testicolo sinistro

Salve da diversi giorni ho notato come un nodulo indolore sul o nei dintorni del testicolo sinistro in posizione medio bassa laterale, dolori pochi, fastidi ogni tanto, a volte è duro a volte meno, volevo inoltre dire che da un paio di anni quando ad esempio faccio sport lo scroto e a volte anche il pene si rimpicciolisce cosi come quando fa molto freddo, e una volta ho avuto un trauma a livello inguinale molto vicino allo scroto parte sinistra non interessando il testicolo. ultima precisazione ho sempre avuto il testicolo sx poco più avanti e piu in alto del dx. Nei prossimi giorni mi faro visitare di cosa potrebbe trattarsi? inoltre ho tosse ci son probabilità alte di avere un tumore?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
da come ce la descrive, la situazione non ci pare molto preoccupante, ma in ogni caso meritevole di una valutazione specialistica diretta. Se i tempi d'attesa per la visita dovessero essere lunghi, le consiglieremmo di farsi prescrivere nel frattempo dal suo medico curante una ecografia dello scroto. Altrimenti ci penserà il nostro Collega a prescrivergliela.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it