Dolori testicoli

Salve,sono un ragazzo di 24 anni,da un pò di tempo ho una sensazione di vescica sempre piena,e vado spesso in bagno,sono andato a farmi le analisi delle urine,ma non è uscito niente di anomalo,poi saltuariamente mi prudeva sulla punta del pene,e in seguito mi sono accorto di avere dei fastidi o dolori ai testicoli,un paio di volte mi è capitato di non andare subito in bagno e i testicoli mi facevano piu male,una volta svuotato il dolore spariva,mi sono fatto consigliare dal mio medico curante,e mi ha dato delle pillole chiamate "FLONTALEXIN 500mg".E da una settimana che le prendo però non sembrano cambiati i risultati,perchè ho sempre la vescica piena,e i dolori ai testicoli ci sono,anche se non sono dolori forti,ma ci sono,sapreste consigliarmi,di che natura potrebbe essere il problema ? Grazie in anticipo :)
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
come prima cosa bisogna verificare ecograficamente se il suo senso di svuotamento incompleto d'urina è un sintomo reale o meno, dopodichè dopo accurata visita e/o ecografia testicolare potrò ance essere possibile chiarire la natura del dolore testicolare. Per approfondimenti: https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/959-il-dolore-testicolare-cronico.html

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,pensa che quindi questi farmaci che prendo,anche se continuo,non possono avere nessun effetto guarigione ?
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Se non ha avuto alcun giovamento dalla cura ne riparli con il suo medico per eventuale cambio di terapia e l'eventuale avvio di esami diagnostici
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

disturbi del genere potrebbero essere dovuti ad una infezione-infiammazione vescicale (cistite) ma potrebbero anche essere legati ad uno stato infiammatorio del tratto uretrale a livello prostatico con interessamento del collo vescicale. Una visita con uroflussimetria ed eventuale ecografia potrebbe indirizzare la diagnosi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
vi ringrazio per le risposte ;) vi farò sapere
[#6]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego!