Nodulo solido isoecogeno rene

Buongiorno,
a seguito di un'ecografia addominale oltre a coleciste mi hanno diagnosticato un nodulo solido isoecogeno al rene.
Chiedendo delucidazioni al dottore che ha eseguito l'esame la risposta è stata angioma sul rene.
Adesso mi è stata consigliata una TAC che eseguirò a breve.
La mia domanda è questa.... può trattarsi di un tumore al rene?

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
Gentile utente, la diagnostica delle lesioni focali del rene è un argomento molto dibattuto. A volte ne le caratteristiche ecografiche che quelle densitometriche TAC permettono di giungere ad una diagnosi certa (anche il ruolo della biopsia renale è molto dubbio). Nel caso dell'angiomiolipoma comunque ci sono delle caratteristiche ecografiche e soprattutto TAC dovute proprio alla sua costituzione che permettono di fare una semplice diagnosi. Aspetti i risultati dell'esame TAC prima di avanzare qualsiasi ipotesi. Cordialità.

Dr. Carmine Di Palma
Specialista in Urologia e Andrologia
www.carminedipalma.it
carminedipalma@libero.it