Turv tuip e sangue nelle urine

Gentile Dottore, mio padre 87enne è stato sottoposto ad intervento di TURV + TUIP per una piccola neoformazione vescicale (meno di 1 cm.) che però gli causava vistose perdite ematiche. Il chirurgo avendo riscontrato però anche un inizio di sclerosi al collo vescicale ha ritenuto opportuno anche un intervento di TUIP; il tutto in data 14/05/2015. E' stato poi dimesso in data 18/05/2015 essendosi le urine chiarificate. Egli è anche affetto da media incontinenza urinaria e noto tutt'ora nel pannolone ancora qualche traccia di sangue perlopiù scuro. E' normale? L'intervento richiede ancora una fase di assestamento? In attesa di consultare il medico che lo ha operato vorrei un suo parere. Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
tutto nella norma. Da verificare col collega che non sussistano infezioni. Peraltro trattabilissime.