Analisi del sangue

Buonasera ho appena ritirato i referti delle mie analisi ho tutti i valori nella norma ma ho tre cose un po' fuori posto:
Globuli rossi: valore max di riferimento 4,90 ed io ho 5,5
Ferro: valore di riferimento minimo 50 ed io ho 48
Infine urine tutti valori normali ma ho:
Cristalli amorfi :573
Volevo sapere se è un'infiammazione o cosa, tra l'utero e la vescica sento come bdruciori.
La ringrazio buonasera.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
I fosfati amorfi nelle urine possono dipendere molto banalmente dal tipo di alimentazione dei giorni precedenti (es. molti vegetali) ma anche da una possibile lieve infezione urinaria. In effetti questa dovrebbe però modificare anche altri parametri dell'esame delle urine, che lei non ci evidenzia. Le consigliamo ovviamente di parlare con il suo medico di questi suoi disturbi, bere molta acqua e magari ripetere l'esame delle urine con urocoltura tra alcune settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottor Piana, no gli unici valori alterati sono solo questi, ho però alcuni disturbi quali dolori alle ovaie(ciclo mestruale finito una settimana fa), bruciore alla pancia ma soprattutto basso ventre-vescica e utero, ed ho come la sensazione che mi scappi sempre di urinare.Mi sono spaventata pensando fossero calcoli.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il notevole eccesso di peso rende comunque sempre molto difficile interpretare qualsiasi dolore addominale. Auspichiamo che la riduzione del peso, perseguita tramite un corretto e rigoroso approccio dietologico, sia per lei la massima priorità.
[#4]
dopo
Utente
In realtà lo è da mesi, essendo obesa....sto facendo un'alimentazione sana, unica pazzia da una settimana pranzo solo con un gelato. Non riesco però a scendere di peso, forse anche x lo scarso movimento, ma considerando l'alimentazione speravo di dimagrire.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Cercare di fare le cose per conto proprio è perlopiù controproducente, quello che ci riferisce poi, più che una follia è veramente cercare in modo deliberato di farsi del male. Si affidi ad un medico dietologo e ne segua scrupolosamente le indicazioni, solo questo è il percorso che può portare ad un risultato apprezzabile.