Sangue nello sperma Levitra/Cialis

Buongiorno, sono un uomo di 43 anni.
Vi scrivo per raccontarvi un episodio successo stamattina.
Nei due giorni scorsi ho assunto una compressa di Levitra 10mg (giovedi) e il giorno di Venerdi ne ho auunto una di Cialis 10mg.
Ho avuto in questi giorni una intensa attività sessuale con rapporti abbastanza lunghi e continuati.
Oggi (sabato) ho avuto un ulteriore rapporto ma mi sono accorto che l'eiaculato presentava un colore brunastro, come se fosse mischiato a del sangue.
So che sia il cialis che il levitra sono dei vasodilatatori per cui probabilmente l'assunzione di questi farmaci e l'intensa attività sessuale probabilmente ha causato la rottura di alcuni vasi sanguigni.
Vi chiedo però un consiglio e un parere strettamente medico su come evitare il ripresentarsi di questo inconveniente che un po' mi preoccupa e mi mette ansia.
un saluto
Davide
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ci chiediamo per quale motivo lei assuma questi farmaci. Considerata la sua età e quanto ci riferisce, ci pare di intendere che vi sia un uso "voluttuario" dei medesimi. Auspichiamo che lei comprenda che un uso di qualsiasi farmaco senza le corrette indicazioni o, peggio ancora, senza stretto controllo medico specialsitico è a rischio di problemi anche molto seri. D'ogni modo, non è verosimile che la causa di quanto ha osservato sia direttamente correlato all'assunzione dei farmaci. E' invece possibile che si tratti degli effetti di una congestione delle vie seminali e della prostata legata alla attività sessuale smodatamente intensa. L'apparato genitale non è infatti un indistruttibile insieme di componenti meccanici come lei forse auspicherebbe (!), ma è composto da strutture e tessuti anche molto delicati e fragili. La presenza di tracce di sangue nel liquido seminale non è considerata molto preoccupante quando se ne riconoscono dei motivi evidenti, d'ogni modo se la manifestazione persistesse, ovvero comparissero dei disturbi accessori a livello genitale o delle vie urinarie, le raccomandiamo di sottoporsi alla visita di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore La ringrazio tantissimo per la Sua solerte risposta.
Si in effetti riconosco che l'uso è stato "voluttuario", il motivo per cui ho fatto questa "stupidaggine" era appunto legato a quanto poi è successo in questi giorni, sapevo che avrei avuto parecchi rapporti e stupidamente ho pensato a quello che di solito si definisce "un aiutino".
Mi merito il suo rimporvero e La ringrazio ancora!
Tuttavia, secondo Lei la presenza di sangue nello sperma è legata esclusivamente all'intensa attività sessuale e non a danni di altro genere o addirittura a problemi prostatici?
Mi consiglia un periodo di astinenza ?
Pensa che un periodo di riposo possa sanare la situazione?
Adesso purtroppo mi sento un po' inibito ad avere altri rapporti e mi creda sono molto in imbarazzo con la mia partner.
grazie ancora
Davide
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Certo, si riposi un po' che se lo merita.