Sangue dopo aver urinato

Gentili dottori buongiorno, stamane dopo aver urinato pulendomi il pene sulla carta ho visto un po' di sangue ed ora mi brucia un po' e poi mi fa male un po' la parte pubica e un po' il glande Non bevo alcolici bevo solamente acqua da cosa può prevenire. Io ho la fimosi non serrata lo so che mi devo circoncidere però Vi volevo chiedere potrebbe essere la fimosi che mi può portare tutto questo oppure é la cistite e poi Vi voglio chiedere che detergente intimo uomo potrei usare. Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Dal tipo di disturbo che ci riferisce, parrebbe più probabile trattarsi di una modesta perdita di sangue dalle basse vie urìnarie, poiché una ipotetica lesione esterna sarebbe stata facile da evidenziare scoprendo il glande. La fimosi non serrata non può essere collegata a questo fatto, che in prima battuta può invece essere il segno di una modesta congestione / infiammazione della prostata. La vera "cistite" nel maschio adulto non è quasi mai una diagnosi corretta. Le consiglieremmo per intanto di bere moltissima acqua e valutare cosa accade nelle prossime 24-48 ore. E' molto probabile che tutto rientri rapidamente nella norma, sarà comunque il caso che ne parli più avanti con il suo medico curante. Se invece così non è, è opportuno che il controllo medico sia più sollecito e si decida di fare quantomeno un esame delle urine. In assenza di febbre o disturbi molto intensi, noi non siamo favoreboli alla prescrizione empirica di antibiotici "tanto per" ... In quanto all'igiene intima, noi consigliamo sempre di utilizzare solo acqua ed un detergente neutro (es. per neonati), evitando prodotti profumati ed anche medicati, il cui uso prolungato può causare fastidiosi fenomeni di sensibilizzazione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Dottore Piana La ringrazio della risposta, il problema e che io bevo poco, oggi pure ho urinato e mi è capitato di nuovo continuo sempre ad avere dolori sul pube e mi brucia sempre un pò il glande. Questo fastidio potrebbe essere pure un pò dovuta alla masturbazione perchè sta capitando che mi sto masturbando una volta al giorno tutti i giorni a causa per la fimosi non serrata che ho non sto avendo rapporti sessuali perchè ho paura che sento dolore quando inserisco il pene nella vagina, forse dovrei fare un pò di astinenza sessuale per il momento per il problema che sto avendo ora oppure no. Per il detergente intimo uomo va bene oppure no l'infasil neutro ph 5.5 Voi cosa mi consigliate. Grazie.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Bere più acqua è solo questione di buona volontà e di capire che il suo corpo gliene sarà comunque grato. Un po' di ritegno nell'attività sessuale certamente non le farà che del gran bene. Come detergente, quello cui fa riferimento va benissimo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Dottore Piana io La ringrazio di nuovo della risposta Lei è veramente molto gentile già da ieri sera e stamane il sangue non mi sta più uscendo e neanche il dolore sul pube e neanche più il bruciore al glande ho, da cosa possono venire tutte queste cose se poi subito si tolgono perché già mi è capitato altre volte il mio medico curante mi dava le compresse di chimono da prendere per 5 giorni e mi diceva che era sempre la cistite poi una volta sola ho fatto l'urinocultura perché non riuscivo a trattenere neanche l'urina e uscì un po' di infezione alle vie urinarie e mi diede sempre le compresse di chimono, però quando mi capita questo fatto l'urina lo riesco a trattenere posso mai andare avanti così. Poi Le voglio chiedere un altra cosa per quanto riguarda la fimosi non serrata fin quando non mi circoncido posso avere rapporti sessuali con il preservativo e se mi dice si quali tipi di preservativi potrei usare perché ho 25 anni io voglio iniziare ad avere rapporti sessuali non posso sempre masturbarmi. Cmq per quanto riguarda il detergente intimo allora già l'ho incomincerò ad usare domattina. Grazie e scusatemi di tutte queste domande che Le sto facendo .
Cordiali saluti e Buon Ferragosto.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Se non si tratta di un fenomeno occasionale, ma si è già ripetuto altre volte, certamente varrebbe la pena di approfondire un poco le indagini dal punto di vista specialsitico. La somministrazione empirica di un antibitico può essere efficace a breve termine, ma non può considerarsi come unico provvedimento da prendere. Pertanto, si impone la valutazione diretta di un nostro Collega specialista in urologia. Per quanto riguarda l'altro suo problema, se la fimosi le dà fastidio ed impaccio è ovvio che l'unica soluzione risolutiva sia la circoncisione, altri provvedimenti non sono di interesse medico.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Dottor Paolo Piana, ho fatto la visita urologica e l'urologo nel visitarmi il pene ha visto che ho la fimosi non serrata e quindi mi ha detto l'unica strada per risolvere il problema e la circoncisione però mi sono dimenticato di chiedergli se posso usare qualche preservativo in attesa dell'intervento durante i rapporti sessuali adatto per il problema che ho. Siccome che ora sto uscendo con una ragazza che già abbiamo fatto del petting dei preliminari tipo sesso orale masturbazioni e altre cose lei ora vuole avere un rapporto sessuale e pure io altrettanto, Voi dottore mi potete consigliarmi che tipo di preservativo posso usare durante il rapporto per il problema per questa fimosi. Grazie.
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Vanno tutti bene, non c'è alcuna preferenza ragionevole.