Stafilococco aureus balanopostite e uretrite

Buonasera,
Ho 22 anni ed È da 2 anni ormai che porto avanti questo problema. Per molto tempo il mio medico curante ha tentato di curare una candida che probabilmente non c'è mai stata. I sintomi: Arrossamento glande e prepuzio; ipersensibilità com eiaculazione precoce; bruciore nell'urinare e comseguente sgocciolamento anche dopo 10 minuti. Dopo varie terapie atte a curare questa candida mi sono rivolto ad uno urologo che mi ha consigliato di effettuare un tampone balano prepuziale, risultato : stafilococco saprofitico la cui cura è consistita im vari cicli di bassado abbinati a bactroban ed eosina. I sintomi si sono affievoliti, salvo poi tornare ad accentuarsi a periodi alterni, fino a tornare stabilmente nell'ultimo periodo. A questo punto, dopo qualche mese Ripeto il tampone e al risultato si presenta lo stafilococco aureus con sensibilita (antibiogramma) a: clindomicina, daptomicina, gentamicina, levofloxacina, linezolid, oxacillina MIC, rifampicina, teicoplanina, tigeciclina, trimetropim/sulfam., vancomicina. Essendomi stancato di pagare per consulti piuttosto scarsi (senza risultati) e 'leggeri' da parte di medici di queste parti ho deciso di rivolgermi a voi. Potreste consigliarmi una terapia adeguata? Ad esempio bactrim per via orale in abbinamento a gentalyn da applicare sulla cute e dei fermenti per la flora intestinale?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,é paradossale che abbia eseguito un tampone balanico,dopo e non prima di seguire terapie per una balanpostite...Non credo ci sia una relazione tra balanopostite ed uretrite ma,per non commettere gli stessi errori,l'unica strada é quella di seguire i consigli di un medico reale,senza immaginarsi autonomamente strategie terapeutiche...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Sembra paradossale eppurr, purtroppo, è la realtà. Per quasi un anno ho dovuto seguire terapie di diflucan, meclon, sporanox, travocort, gentalyn, ovviamente senza risultati. Con molti soldi regalati a vari medici e farmacisti, ora non vorrei dover continuare a fare terapie inutili e sbagliate; io non immagino nulla nè ho detto che sia quella la terapia da seguire, ho solo fatto un'ipotesi sperando potesse essere giusta, non potrei mai nemmeno pensare di sostituirmi ad un medico, non è il mio campo e finirei per peggiorare la situazione. Ritengo altresì inutile essere seguito da specialisti che sbaglino in continuazione terapia o tentino di curarmi l'eiaculazione precoce, che io ritengo sia relativa dato che col migliorare dei sintomi migliora anche quella ed in precedenzanon ho mai avuto problemi.
La ringrazio ancora,