Cistite due volte in un mese

salve, vorrei porvi il mio problema dal momento che il mio medico non è reperibile per qualche giorno. due settimane fa ho avuto la cistite, avevo ripetutamente l'esigenza di andare in bagno, bruciore dopo la minzione e subito dopo di nuovo lo stimolo ma non usciva niente. il mio medico mi ha dato il ciproxin da prendere per 3 giorni (una al giorno) e gia dalla prima pastiglia mi sono passati i bruciori e la sensazione continua di urinare e sparita rapidamente. dopo appunto due settimane mi accorgo che ho di nuovo i sintomi, stavolta però più forti. la voglia di urinare è continua, ho dolori all'ovaio destro che si protrae al rene destro e mi brucia la zona pubica, come se stessi trattenendo le urine da ore. il dolore è molto forte. per ora mi aiuto con la tachipirina 1000 per il dolore ma non risolvo granchè. l'laltra volta avevo delle perdite di sangue leggere. dopo aver preso il ciproxin ho avuto spotting (prendo lusinelle e non ho fatto pausa) e queste perdite, che tra l'altro sono abbondanti e di colore arancio-rosso e filamentose non accennano a passare. ormai ce le ho da 8 giorni. mi devo preoccupare? è un periodo di forte stress e ho rapporti sessuali regolari e frequenti, anche anali. possono essere la causa delle cistite?
grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentle lettrice,

forte stress e frequenti rapporti sessuali, anche anali. possono essere delle cause possibili da valutare con il suo urologo di riferimento.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/