Cistite

Ho 20 anni e da alcuni giorni mi sono comparsi i sintomi della cistite,ovvero dolore alla minzione che diventa molto frequente e la quantità di urina è minima. Da ieri ho accusato dolore alla schiena (zona lombare) e la mia temperatura corporea è di 36,8. Questa sera inizierò la terapia con il Monuril da 3g . Volevo sapere se il dolore alla schiena,,mal di testa e un leggero senso di nausea possano essere sintomi di un'infezione ai reni,sono un po' preoccupata. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

i sintomi, da lei indicati, sono aspecifici e non ci segnalano con sicurezza un problema a livello renale.

Bisogna ora sentire in diretta il suo urologo.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,la ringrazio per la risposta tempestiva. Purtroppo a causa del continuo dolore mi sono dovuta recare al pronto soccorso,dove,dopo un test sulle urine,mi hanno dato un antibiotico( bactrim scriroppo) da prendere due volte al giorno per 6 giorni. Il bruciore durante la minzione è sparito quasi del tutto,ma dopo 3 dosi di farmaco,ho ancora dolore forte alla schiena che passa solo con il paracetamolo (che sto prendendo da lunedi).
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, segua le indicazioni terapeutiche ricevute, sono condivisibili.

Ancora un cordiale saluto.