Cistite AIUTO

BUONGIORNO, SCRIVO SU QUESTO FORUM PERCHE SONO VERAMENTE DISPERATA, LA CISTITE NON MI VUOLE PROPRIO LASCIARE. QUEST'INVERNO L'HO AVUTA PER 3 MESI E HO SEMPRE RISOLTO CON IL MONURIL, POI UN MESE FA MI E' TORNATA PIU FORTE E ACCOMPAGNATA DA PERDITE DI SANGUE, HO PRESO DI NUOVO IL MONURIL E HO INIZIATO A BERE TANTISSIMA ACQUA, POI 3 GIORNI FA E' TORNATA! HO DI NUOVO PRESO MONURIL MA HO BRUCIORI ESTERNI SULLE LABBRA E NON SO PERCHE'! QUEST'INVERNO HO FATTO URINOCOLTURE E ANTIBIOGRAMMA E SONO RISULTATA SEMPRE NEGATIVA. CHE COSA POSSO FARE ? DEVO RISOLVERE QUESTO PROBLEMA PERCHE' MI STA DISTRUGGENDO SIA PSICOLOGICAMENTE CHE FISICAMENTE... PER FAVORE AIUTATEMI
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Come lei saprà, scrivere in maiuscolo in rete equivale ad urlare. Comprendiamo il suo coinvolgimento emotivo, ma certamente un po' più di calma ed un po' meno di ansia le saranno più che necessarie.
Non potrà certo sperare di affrontare una situazione evidentemente non banale con il semplice fai-da-te con un approccio assolutamente empirico. E' è invece indispensabile che lei si affidi quanto prima alle cure dirette di un nostro Collega specialista in urologia. Nel frattempo la invitiamo a bere moltissima acqua, ripetere un esame delle urine con antibiogramma dopo almeno 7-10 giorni dal temine dell'ultima cura antibiotica, se possibile eseguire anche un'ecografia dei reni e delle vie urinarie. Molto importante è anche considerare con molta attenzione la funzione intestinale e la regolarità o meno del ciclo mestruale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta,dopo la seconda volta che ho avuto la cistite ho parlato con il mio medico che mi ha fatto prendere per 5 giorni l'antibiotico TAVANIC, per ora non è tornata, ma ancora aspetto a cantare vittoria dato che non è passato molto tempo... spero di aver risolto, sono stata al mare in questi 2 mesi e ho sentito che molte persone hanno avuto questi problemi a causa dell'acqua del mare inquinata...è possibile???
Io vivo a Roma, mi potrebbe indicare un urologo dove potrei andare????
Grazie mille
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
L'acqua del mare inquinata potrà causare altri problemi ma certamente non le infezioni delle vie urinarie. Nella sua grandissima città sappiamo per certo che vi è un numero spropositato di nostri Colleghi, d'altronde noi non possiamo fornire indicazioni o consigli in merito a specialisti o centri di cura con riferimento ad un caso specifico.