Dolore testicoli rene

Buona sera mi chiamo Paolo volevo prete alla vs attenzione questo mio fastidio
Sono circa quattro settimane che ho dolore ai testicoli . Inizialmente il dolore era localizzato al testicolo destro ora a quello sinistro . Spesso ho dolore anche dietro zona rene sinistro sopratutto quando mi prego i anche quando sto sul water . Preciso che i due dolori non sono fissi ma da movimento . Ho eseguito ecografia testicolare che è uscita regolare con eccezione di varicocele dj primo grado ( che però in dott mi ha detto che non provoca distrutti ) . Poi ho eseguito ecografia addome completo ( in quanto soffrendo di rcu periodicamente esegui questo esame ) ', anche qui tutto regolare ad eccezione di un po' di sabbia al rene sx. Volevo sapere da voi cosa mi può provocare questo disturbo. Secondo voi ho bisogno di una visita urgente ?? Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
I dolori irradiati e variabili che compaiono con il movimento sono sempre sospetti in prima battuta per avere una causa "ortopedica" muscolo-scheletrica. Nel suo caso potrebbe trattarsi di un prioblema della colonna vertebrale lombare, dalla quale si dipartono i nervi sensitivi che raggiungono il basso addome ed i genitali. La completa negatività degli accertamenti eseguiti rafforza questa ipotesi, ma una visita diretta molto attenta è in genere già in grado di indirizzare la diagnosi. In genere un comune antidolorifico ed un po' di riposo sono in grado di migliorare le cose e questo ci aiuta indirettamente anche a proseguire od approfondire il nostro ragionamento. Riterremmo opportune sia la valutazione specialistica urologica che quella ortopedica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it