Leggero dolore ai testicoli

Salve a tutti , sono un ragazzo di 19 anni , ultimamente da quasi 1 mese sto avvertendo dei leggeri dolori ai testicoli che sono quasi impercettibili che durano max 30 ( durano pochissimo spesso anche molto meno di 30 minuti anche perché sono leggeri fastidi che si avvertono solo se ci stai attento ). Questo leggero fastidio si sta verificando dopo qualche minuto dalla masturbazione . Sono dei leggeri fastidi che avvolte non ci fai caso perché non ti creano dolore . Ultimamente mi sto preoccupando di questo fastidio. Ho parlato con un medico dicendogli di questi fastidi ( senza specificare che avvengono dopo la masturbazione ) e mi ha detto che è dovuto sicuramente ad una piccola infiammazione . Volevo sapere un vostro parere anche perché mi sto un po' preoccupando e voglio un po' rassicurarmi . Grazie in anticipo per le vostre risposte .
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettorer,

"piccoli" fastidi posso derivare dai testicoli in seguito a movimenti, traumi..etc
nel dubbio bisogna farsi vedere dal medico o da uno specialista, fare una ecografia testicolare per escludere patologie di rilievo clinico
+cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org