Dolore saltuario testicoli

Buonasera,
saltuariamente avverto dolore ai testicoli, in realtà non si tratta di un vero dolore, più che altro assomiglia come a un piccolo fastidio, un muscolo che tira, un nervo che fa male. Sopportabile non forte. E' saltuario.
Ad esempio lo avverto oggi e ieri sono andato a correre e non correvo da un mese. Possibile che sia legato ad attività fisica od indumenti stretti? Oppure devo preoccuparmi? Mi riferisco a varicocele. Spesso sento di persone che si operano e tutto parte da piccoli dolori stando a parole loro. Vorrei capire di cosa si tratta se devo preoccuparmi e che tipo di accertamenti dovrei fare per togliermi il pensiero.
Grazie
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,potrebbe essere piu' plausibile un risentimento erniario o pubalgico.Comunque,potrebbe essere una buona occasione per parlarne con il medico di famiglia e prenotare una visita andrologica che qualsiesi giovane a 20 annidovrebbe fare...Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Mai eseguito quel tipo di test. Lo farò a breve allora. Ero più preoccupato per questa questione del varicocele dato che vedo esser emolto diffuda.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
...il varicocele ha la stessa diffusione delle emorroidi e non mi sembra che tutti i Pazienti affetti da emorroidi si operino...Tranquillo.Cordialità.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto

Consulti simili su emorroidi

Consulti su dolori uro-andrologici

Altri consulti in urologia