Dolore saltuario testicoli

Buonasera,
saltuariamente avverto dolore ai testicoli, in realtà non si tratta di un vero dolore, più che altro assomiglia come a un piccolo fastidio, un muscolo che tira, un nervo che fa male. Sopportabile non forte. E' saltuario.
Ad esempio lo avverto oggi e ieri sono andato a correre e non correvo da un mese. Possibile che sia legato ad attività fisica od indumenti stretti? Oppure devo preoccuparmi? Mi riferisco a varicocele. Spesso sento di persone che si operano e tutto parte da piccoli dolori stando a parole loro. Vorrei capire di cosa si tratta se devo preoccuparmi e che tipo di accertamenti dovrei fare per togliermi il pensiero.
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,potrebbe essere piu' plausibile un risentimento erniario o pubalgico.Comunque,potrebbe essere una buona occasione per parlarne con il medico di famiglia e prenotare una visita andrologica che qualsiesi giovane a 20 annidovrebbe fare...Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Mai eseguito quel tipo di test. Lo farò a breve allora. Ero più preoccupato per questa questione del varicocele dato che vedo esser emolto diffuda.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il varicocele ha la stessa diffusione delle emorroidi e non mi sembra che tutti i Pazienti affetti da emorroidi si operino...Tranquillo.Cordialità.