Recidiva emorroidi

Sono un ragazzo di 34 anni, operato nel 2010 di emorroidectomia sec. Milligan/Morgan. Dopo il primo anno ho cominciato ad avere recidive (2/3 episodi l'anno con trombosi di qualche gavocciolo esterno) tutti risolti nel giro di 20/15 gg con Arvenum ! Ora però da circa due mesi quando vado in bagno esce una gavocciolo soffice che rientra manualmente dopo l'evacuazione, ma nonostante Arvenum ancora a distanza di due mesi non scompare !mi ha visitato un chirurgo e mi ha consigliato di utilizzare Daflon e pomata cortisone x una settimana ed eventualmente interventi secondo Longo se tra un mese nn sto meglio ! La mia domanda è questa: ci sono altre cure e l'unico intervento e di nuovo quello chirurgico ??? E perché non di nuovo il Milligan/Morgan o la legatura ??? Grazie !!!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Tutte le opzioni sono ragionevoli, e ognuna presenta pro e contro che il collega che la visita le illustrera' prima di prendere una decisione condivisa. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it