Pallina ano

Salve sono un ragazzo di 26 anni da circa 7/8 mesi mi sono accorto che quando sto per tropo tempo seduto sul water vicino all'ano si forma una pallina morbida,il medico mi ha detto che probabilmente é un emorroid,la pallina rientra immediatamente appena mi alzo,non provo ne dolore ne perdo sangue durante la defecazione,da un paio di giorni però mi sembra Che questa pallina si sia ingrandita ed ora esce anche quando mi sforzo,tra ieri e oggi accuso un fastidio di corpo estraneo nell'ano sto mettendo la rectoreparil su consiglio del medico,vorrei sapere se la situazione può rientrare o devo recarmi da uno specialista ,grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere un'emorroide o un polipo fibroso. Utile, per conferma, una visita proctologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,quali sono le differenze tra le due cose e come vengono trattate?
[#3]
dopo
Utente
Dottore volevo aggiungere che per quanto sono riuscito ho guardato con uno specchietto qualche mese fa e sembrava di colore bluastro
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il colore bluastro indica la presenza di emorroide. Si affidi ad un proctologo per chiarire i suoi dubbi.

[#5]
dopo
Utente
Salve dottore non sono potuto andare da un proctologo ma mi sn recato dal mio medico di famiglia che è molto preparato,è specializzato in flebologia e opera anche emorroidi o problemi simili,mi ha detto che di tratta di un emorroide trombizzata niente di grave,la cura però non mi convince,mi ha detto di continuare con la rectoreparil per una decina di giorni e che per andare va l'emorroide ci vogliono 2 /3 mesi lei cosa ne pensa?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74