Dolore e microsanguinamenti in prossimità dell'ano

Da molti anni ho una minuscola zona in prossimità dell'ano (circa 1-2 cm di distanza) che in condizioni normali non crea nessun problema, ma che a volte può causare dolore e microsanguinamenti.
Anni fa un medico mi aveva visitato perché ero preoccupato dalla presenza di piccole tracce di sangue e aveva detto trattarsi di una "venuzza", non credo si tratti di ragadi o emorroidi perché i sintomi sono diversi, volevo sapere quali sono i rimedi possibili per eliminare questo fastidio una volta per tutte.
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 11.6k 357
Gentile utente, per ciò che descrive una visita specialistica è necessaria per escludere che si tratti di una fistola anale.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in colonproctologia