Dolore testicolo sinistro

Salve,
Sono un ragazzo di 22 anni e scrivo perchè da un paio di giorni avverto un dolore al testicolo sinistro.
Il dolore lo avverto al tatto, abbastanza intenso, mentre in altri momenti è più un fastidio, soprattutto mentre cammino, mi piego e salgo le scale.
Tramite autopalpazione ho localizzato il dolore nella parte superiore del testicolo, quella che credo essere la regione dell'epididimo (ma non ne sono sicuro) e nelle ultime ore il fastidio lo avverto anche nella regione al di sopra dello scroto e adiacente al pene fino al basso ventre. Ogni tanto avverto fastidio nella regione lombare.

Mi devo preoccupare?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

forse siamo in presenza di una infiammazione dell'epididimo ma, in questi casi, da questa postazione e senza una valutazione clinica precisa e diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto urologo od andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/