Problema vena testicolo

Ho, da quando sono piccolo, un fastidio ad una vena nello scroto quando sono seduto o sdraiato. La vena, in particolari momenti quando respiro (o durante l'inspirazione o verso la fine dell'espirazione) si ingrossa per un millesecondo per poi ritornare normale.
Il fastidio non c'è se mi metto in particolari posizioni (di notte) dove lo scroto "è piu bloccato", o se muovo le gambe.
Non ho davvero idea di che cosa sia.
Il mio urologo mi ha detto che non ho varicocele dopo una veloce visita che ho fatto per togliere una cisti.
Grazie per l'aiuto che spero mi darete!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

da quello che ci racconta non mi pare che emerga nulla di drammatico.

Vista poi anche la valutazione clinica del suo urologo che esclude problemi specifici tenderei ad essere tranquillo; comunque le è stata indicata per caso anche una valutazione ecografica delle borse scrotali?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/