Prostatite....?

Salve.
ho 47 anni, alto 180cm e peso 74 kg; faccio poco sport ed ho da circa 1 anno una colite spastica, probabilmente di origine emotiva.
qualche giorno fa sono stato visitato da mio medico urologo.
I miei sintomi: necessità di frequente minzione, a volte anche ogni 30 minuti, a volte al bisogno non segue atto (sentivo solo lo stimolto, ma non urinavo...), bruciore alla uretra in prossimità del glande, ma non alla minzione, piuttosto dopo o anche durante il giorno.
Il medico mi ha visitato, mi ha effettuato una esplorazione ed una eco e mi ha diagnosticato una prostatite.
Analisi del sangue, delle urine e della urinocoltura negativo.
Terapia: ciproxin 1000 e orudis , per 10 gg + kiprost per 6 mesi.
ho iniziato la terapia da 5 gg, per ora nessun tipo di giovamento....ho dolore, vado sempre in bagno e sono anche abbastanza abbattuto psicologicamente...
mi consigliate di sentire per sicurezza un altro specialista?
grazie mille.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

il medico ha fatto, a mio parere, una diagnosi sostanzialmente corretta e prescritta una terapia adeguata. Anche i Vigili del Fuoco hanno bisogno di tempo per spegnere un incendio, non basta il loro arrivi ed i primi spruzzi di acqua per spegnere le fiamme che duravano da giorni !!!!!!!!
si fidi del suo medico, stia attento alla dieta, eviti alcolici, attività fisica....
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore ... Grazie mille per la sua risposta ...
La cosa strana è che il dolore alla uretra si manifesta in maniera importante anche un'ora dopo aver preso l'orudis...l'ho preso alle 20 ed è dalle 23 (adesso sono le 02 di notte ...) che mi sto contorcendo a letto dal dolore e bruciore ...
Grazie ancora ..
[#3]
dopo
Utente
Dottore buongiorno...dopo una notte insonne, ho chiamato il mio medico urologo e gli ho chiesto un parere...secondo lui, dopo 5 gg di terapia, non dovrei sentire più il dolore così intenso che avverto, per il quale motivo mi ha detto di provare a sospendere l'orudis (che potrebbe aver portato problemi di sensibilizzazione)...purtroppo non sono in grado di farmi da lui visitare urgentemente, causa suoi impegni di lavoro fuori città, per cui mi ritrovo con questo dolore e con l'antinfiammatorio ed analgesico che non fa effetto e , quindi, sospeso...
come mi devo comportare?
cosa posso provare a fare per allievarlo?
grazie mille.