Fastidio inguine

Buonasera a tutti.

Scrivo perché desidererei avere un parere su questa mia problematica.

Da un mese avverto un fastidio all'inguine dx ed un fastidio nel basso addome sul centro-destra solo in fase di eiaculazione. Poiché avevo avuto delle coliche addominali ho pensato che potesse essere riconducibile a quello e a dello stretching praticato in precedenza, per cui non ho dato molto peso alla cosa.
Dopo queste settimane però questi sintomi non sono scomparsi, anzi la settimana scorsa il fastidio all'inguine è un po' aumentato, sentendolo molto più accentuato quando cammino; mi è inoltre sembrato che i linfonodi presenti in quella zona si siano ingrossati.
Oltre a ciò ho notato che sul glande sono presenti piccoli puntini rossi, più visibili in fase di erezione.

Mi sono rivolto al mio medico curante che mi ha subito detto che si tratta di un'infezione delle vie urinarie o delle vie seminali e mi ha prescritto il Tavanic 500 per 10 gg.

Dopo sei giorni non vedo grossi miglioramenti, ho continuato ad avere rapporti e ieri mi è sembrato di avvertire in maniera più leggera il sintomo in fase di eiaculazione.

Volevo sapere se possa trattarsi effettivamente di un'infezione di questo tipo oppure se sia il caso di non attendere la fine della terapia antibiotica e rivolgermi nuovamente al mio medico curante.

Grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,penserei ad un risentimento pubblico o erniario,scisso dallo eventuale stato flogistico delle vie segnali.Termini la terapia antibiotica prescritta e,dopo 7-10 giorni,esegua uno spermiogramma con coltura,una urino coltura ed,eventualmente,un'ecografia delle vie urogenitali.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Ah ok Dottore.
Grazie mille per la risposta, procederò come suggeritomi.

Cordiali saluti