Durata terapia con ossibutinina

Buongiorno,
assumo , con un certo beneficio, 5 mg di ossibutinina al giorno, nel tentativo di lenire una discreta urgenza minzionale dovuta agli strascichi tardivi della radioterapia praticata per un adcarcinoma della prostata.
Il ciclo dovrebbe durare un mese, ma io temo di doverlo interrompere perchè tutto sommato aiuta.
Volevo sapere per quanto tempo , in generale, si può usare la ossibutinina. Peciso che la domanda non vuole avere ' " autorizzazione" a prolungare la terapia di testa mia ma a sapere nozioni generiche sull' uso del farmaco.Naturalmente mi metterò in relazione con lo specialista di fiducia.
garzie
[#1]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
Buongiorno.
Il farmaco in questione ha un'azione meramente "sintomatica": agisce sul disturbo ma non sulla causa che lo ha generato. Nel momento in cui si sospende i sintomi possono ritornare esattamente come erano prima della terapia. La cura può essere prolungata: ne parli con l'urologo che la segue e che conosce in dettaglio la Sua situazione.
Buona giornata

Dr. Matteo Giglio
https://www.urologo-genova.it
https://plus.google.com/+DrMatteoGiglioUrologoGenova

[#2]
dopo
Utente
grazie dott Giglio seguirò il suo consiglio.