Piccolo sanguinamento post minzione

Gentili dottori,
Sono una donna di 33 anni in buona salute. Tre giorni fa ho avuto un rapporto sessuale protetto abbastanza prolungato in segusto al quale (circa 20h dopo) ho iniziato ad avvertire i sintomi di una cistite (urgenza minzionale, dolore al termine della minzione, urine torbide, bruciore). Ieri il mio medico curante ha diagnosticato una cistite e prescritto monuril e poi cisdol. Il mio problema è che ieri sera (prima di iniziare l'assunzione di monuril) dopo la minzione ho riscontrato la presenza di alcune gocce di sangue rosso vivo sulla carta igienica (episodio unico poiché oggi invece non è successo dopo nessuna minzione ). Il mio medico è assente da oggi e io sono fuori città. ..non so quindi se attribuire il fatto alla cistite e parlargliene al suo (e mio) rientro dalle ferie o preoccuparmi e agire diversamente.
Qualsiasi vostro consiglio sarà grandemente apprezzato. Grazie per il continuo lavoro di consulenza che offrite.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara utente,
in relazione alla storia clinica, all' anamnesi patologica prossima, l'ematuria che ha avuto è con tutta probabilità associata all'infezione in atto (cistite acuta).
Va da se che dovrà riaggiornarsi con il suo medico al termine della terapia prescrittale per valutare l'evoluzione dell'infezione.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Seguirò la terapia e contatterò il medico appena tornata a casa.
Grazie ancora e buone feste.