Secchezza della pelle del pene post candida

Buongiorno,
A seguito di candida diagnosticata alla mia compagna dal ginecologo le veniva prescritto Diflucan e Gyno Canesten. Il medesimo trattamento veniva consigliato anche a me. Pertanto ho preso Diflucan (2 pillole) e Gyno Canesten crema (5 gg la notte). Terminato il trattamento mi sono accorto di avere la pelle dell'asta del pene assai screpolata e secca. Non mi è mai capitato. Chiedo quindi se tale situazione è una conseguenza della terapia oppure trattasi di altro.
Nell'attesa di Vostro gentile riscontro porgo
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
anzitutto da far vedere a esperto collega che di qua non risulta gran possibile fare diagnosi. per intanto si lavi con olio di mandorle dolci e poi applichi olio vea.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta.
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta.
Quindi oltre una visita specialistica nn è possibile eventualmente capire se tale situazione sia una possibile risposta dell'organismo alla terapia e al decorso dell'infezione?
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
non di qua: comunque tale tipologia di risposta non è gran frequente.
[#5]
dopo
Utente
Grazie
[#6]
dopo
Utente
Grazie. Per mero scrupolo una settimana prima della terapia ho fatto 6 gg di Clavulin per Otite. Potrebbe aver interferito in qualche modo? Consiglia visita urologiaca o dermatologica?
Grazie tante
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Allora le cose cambiano un pochetto: utilizzi quel sapone e quella crema per un paio di settimane, poi se il problema non passa consulti collega urologo o dermatologo, basta che sia in gamba.
[#8]
dopo
Utente
Grazie. Gentilissimo