Un urologo che dice che ebbi un uretrite dovuta ad una prostatite

Salve, ho 21 anni e A dicembre 2015 succede che una mattina noto fuoriuscire dall uretra un liquido giallognolo, per due giorni. negativo a clamidia/gonorrea e urinocoltura germi comuni. No disuria, frequenza minzione regolare, funzione erettile ed eiaculazione nella norma. Solo un piccolo sconforto testicolare. vado da un urologo che dice che ebbi un uretrite dovuta ad una prostatite.(qualcosa del genere). Insomma ora sto in cura con xatral per 30giorni, topster supposte per 7 giorni da ripetere per tre mesi, cistonorm per 20 giorni e monoselect sabal per tre mesi. Volevo chiedere se a voi sembra una cura adeguata, ed inoltre se una prostata congesta compromette i rapporti sessuali (avendo un compagno e ricevendo, seppur protetti, rapporti anali passivi saltuari) lo dico perchè nonostante sotto terapia, a seguito di un rapporto, la mattina sucessiva è fuoriscouto il liquido giallo dall'uretra (solo per quella mattina). Meglio astenersi? Ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

per il momento meglio astenersi e sentire in diretta o risentire il suo urologo di riferimento.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html

Un cordiale saluto.


Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Prostatite

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto