Prurito al pene dopo minzione difficoltosa

Spettabili specialisti da un po' di tempo ho delle difficoltà ad urinare. La minzione è difficoltosa, nel senso che dopo aver urinato ho la sensazione di non completamento svuotamento della vescica e quindi devo andare altre tre o quattro volte per liberarmi. Alla fine della minzione ho sempre un fastidioso prurito all'interno del pene. Anche nell'eiulazione è simile spesso dopo una prima eiaculazione ho la sensazione di un mancato completo svuotamento ed avverto la necessità di eiaculare ancora più volte per liberarmi. Ho sempre oltre alla sensazione di prurito durante la minzione e dopo anche una sensazione di puntura di spillo all'interno del pene. Può essere secondo voi una uretrite o i miei sintomi sono più riconducibili ad una prostatite

Grazie per loro gentile attenzione

Attendo loro diagnosi
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
i suoi sintomi sono riconducibili ad uno stato infiammatorio della prostata che, se congesta, può arrecare i fastidi che ci racconta.
Ne approfitti per rivolgersi ad uno specialista reale, che sono con una visita potrà rendersi realmente conto della situazione.
Eviti terapie se non guidato dallo specialista, specie se antibiotiche (spesso le prostatiti possono essere infiammatorie e non batteriche).
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2019
Ex utente
Grazie Dottor Pierluigi Izzo per la celere risposta, eventualmente - visto il periodo di vacanza e i tempi di attesa lunghi per una visita urologica. Può consigliarmi un farmaco che possa essere indicato per la mia sintomatologia da poter utilizzare in attesa della visita urologica specialistica

Grazie ancora per sua gentile attenzione
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
per poter prescrivere una terapia adeguata è necessaria una diagnosi che, certamente, non può essere posta su un forum medico. La nostra professionalità su questa piattaforma è finalizzata all'orientamento del paziente.
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2019
Ex utente
La ringrazio comunque dott. Izzo, prenoterò al più presto una visita specialista

gentili saluti