Prurito fortissimo post circoncisione

salve, ho effettuato una circoncisione il 25 di febbraio.. il chirurgo che mi ha operato per i giorni seguenti mi ha prescritto litopsor crema e azouma 4 crono.. a distanza di 4 giorni ho un edema gonfissimo a ciambella e un forte prurito.. chiamato il mio chirurgo ha aggiunto alla cura post operatoria anche bentelan effervescente compresse.. da due giorni assumo anche bentelan, ma non vi è neanche il minimo miglioramento.. il prurito è sempre di più, per cercare di alleviarlo ho fasciato con garza la ciambellina dopo aver messo la crema.. dovrei andare al pronto soccorso? aiutatemi!! grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

senza furie inutili, risenta ora prima il suo urologo o chirurgo di fiducia, cioè il medico che l'ha operato.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Oggi mi sono sottoposto alla visita di controllo.. il mio medico mi ha detto si trattava di un linfedema.. mi ha inoltre detto di non mettere più alcuna garza e di continuare solo con il bentalan.. ha fatto un po male, la manovra manuale.. ora mi sono accorto che sopra i punti è come se ci fosse un taglio circolare, serve aiutare il lifedema alla sua scomparsa? grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Generalmente in questi casi consigliamo di tenere il pene "ventralizzato", cioè dritto, fissato contro la pancia!

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
aggiorno la mia situazione.L'edema o linfedema che sia emette siero. Credo sia normale. Nonostante l'assunzione di bentelan e il pene ventralizzato non sembra volersi sgonfiare. I punti dovrebbero cadere normalmente nonostante il taglio circolare sopracitato?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo i punti dopo 15-20 giorni generalmente "cadono".

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
aggiorno la mia situazione. L'edema continua ad emettere siero e non accenna a sgonfiare nonostante il pene ventralizzato.. I punti stanno cicatrizzando sembra normalmente.. Il pene è di colore giallo il più delle volte.. Domanda: se emette siero è da escludere una stasi linfatica? dopo quanto tempo eventualmente si può rimuovere chirurgicamente l'edema?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
L'edema generalmente "si rimuove" da solo e non necessita revisioni chirurgiche bene comunque sentire in diretta anche il suo urologo di riferimento.
[#8]
dopo
Utente
Aggiorno la mia situzione.
E' passato ormai più di un mese dalla circoncisione, l'edema tuttavia è ancora lì. Sono stato dal mio urologo e mi ha detto che nella sua carriera non ha mai visto una situazione simile, che l'edema generalmente dovrebbe tendere a sgonfiarsi nel giro di 15-20 giorni, mi ha prescritto lenidase 1 cp al giorno e mi ha dato appuntamento al prossimo mese. Tuttavia la mia perplessità si riversa su un'altra questione: alla base dell'edema sulla parte sinistre ho come delle vescichette, il dottore mi ha tranquillizzato dicendomi che sono punti che, probabilmente in seguito di qualche erezione notturna si sono spostati. Vi chiedo se è normale una cosa del genere, non si sarebbero dovuti assorbire? i punti esterni sono caduti già da un pò, generalmente ci sono anche punti interni? E se si, dopo quanto dovrebbero assorbirsi? Grazie
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Queste domande sono state poste anche al suo urologo?

Se sì che risposta le ha dato?
[#10]
dopo
Utente
Si, mi ha detto che sono punti e che la situazione dovrebbe stabilizzarsi per quanto riguarda l'edema, in caso dovremo reintervenire. La cosa che mi sembra strana è che i punti, esterni, sono caduti già da un pò. Secondo lei dott. Beretta potrebbe trattarsi di punti che ancora non sono caduti?
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non è una situazione da escludere.

Ancora un cordiale saluto