Prurito genitale

Salve, ho 31 anni e conduco una vita normale, faccio anche abbastanza sport e sono normopeso, negli scorsi giorni specificatamente dopo un rapporto con la mia partner (protetto fin dall'inizio) ho avuto un fastidioso prurito al prepuzio. Dopo un paio di giorni in cui il prurito era diciamo quasi passato, ho avuto un altro rapporto, sempre protetto, e da allora il prurito è insistente soprattutto la notte (o comunque quando sono in posizione supina) e mi porta a non riuscire a dormire bene. Il prurito porta a grattarmi non solo il prepuzio ma anche parte del pene e dello scroto che si arrossano parecchio, ma non ho perdita di pelle o desquamazione. Sono stato dal dermatologo visto che nn è la prima volta che ho questo problema e mi ha consigliato l'elazor in compresse e il pevisone da applicare una volta al giorno. Contestualmente a questo problema ho un tremore alla gamba sinistra al livello laterale del femore e nn so se possa essere o meno collegato alla problematica. L'elazor l'ho preso per la prima volta ieri pomeriggio e non ho (ancora) avuto risultati. Vi chiedo un consulto perchè reputo il mio problema abbastanza strano.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi purtroppo, da questa postazione e senza una valutazione clinica precisa e diretta, è impossibile per noi formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo particolare problema clinico e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo medico di fiducia e poi eventualmente lo specialista di riferimento che sempre lui le indicherà.

Fatto questo poi, se lo desidera, ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve, ho fatto tutta la cura di elazor e pevisone e il prurito al prepuzio è passato , si è sgonfiato ed è ritornato come prima, tuttavia è iniziato parallelamente un prurito molto fastidioso alla zona pubica e ai testicoli, così come al corpo del pene che non passa. Il dermatologo mi ha a visitato e prescritto prima una cura a base di elocon che non ha dato effetti positivi, ora mi ha dato il flubason e degli antistamici la sera che anche finora non hanno portato giovamento, il prurito ai testicoli è quasi del tutto sparito, ma quello al pube c'è ancora. Il dermatologo mi ha visitato anche per la presenza di parassiti e dice di non aver trovato niente. Non so più cosa pensare, spero che i due episodi siano connessi tra loro e che si risolvano presto. Voi sapete darmi una eventuale soluzione? Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo dobbiamo ripeterle in modo un pò ossessivo che, da questa postazione in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema clinico e darle quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Ancora un cordiale saluto.