Clamidia, azitromicina

Buongiorno Dottori
Dopo un odissea di tamponi uretrali (si pensava fosse una normale uretrite) sono risultato positivo a clamidia trachomatis, lunedì il mio medico di base mi ha prescritto l'antibiotico con azitromicina (chiedo scusa non ricordo il nome del farmaco) due pastiglie da 500mg in un unica dose da prendere prima di andare a letto, ora è venerdì e non vedo particolari giovamenti, diciamo che il prurito durante la minzione si è un po' affievolito così come la goccia di secrezione parrebbe più misera.
La mia domanda è: quanto tempo ci vuole per la completa guarigione, e dopo quanto tempo mi consigliate di andare a rifare il tampone di controllo?
Vi ringrazio anticipatamente e auguro a tutti una buona giornata
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
le consiglio un consulto clinico non più di una settimana.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it