Piccoli puntini rossi e prurito

Salve,
sono un ragazzo di 24 anni e ieri sera ho avuto un rapporto orale (Fellatio) con una ragazza senza protezione. Ci tengo a precisare che dopo il fellatio ho indossato il preservativo.
La mattina seguente (quindi dopo poche ore) ho iniziato ad avere un leggero prurito sulla parte superiore del pene (non è proprio un prurito, ne un fastidio ma non trovavo termini migliori per descriverlo). Durante la giornata ho lavato più volte il glande sperando di risolvere la situazione. Pochi minuti fa (quindi la sera del giorno successivo), ho notato che nella parte inferiore destra del glande sono apparse 2/3 piccolissime macchiettine rosso/marroni che prima non avevo mai notato.
A questo punto mi sono iniziato a preoccupare! Avete qualche idea su questo sintomo?

Grazie infinite in anticipo!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,é possibile che un rapporto orale, e non solo, possa dar luogo ad una balanite,infiammazione della mucosa del glande, con
iperemia e prurito.Nel suo caso, mi sembra che il panico abbia preso il sopravvento per cui, piuttosto che accanirsi nell'attenzionare i suoi genitali, lascerei che sia un medico reale a farlo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
la ringrazio moltissimo per la risposta tempestiva!
Mi sono lasciato prendere un po' dal panico perché è la prima volta che mi accade una cosa del genere, e più che altro perché ho valutato anche la possibilità di contagio di malattie più gravi come ad esempio l'HIV (anche se per quello che ne so è difficile che venga trasmessa tramite sesso orale).
Ho fatto questa domanda online perché fino a Lunedì sera non potrò farmi visitare dal mio medico curante e temevo che questo sintomo potesse peggiorare visto che si è presentato fin da subito. Nel caso fosse un sintomo riconducibile a qualcosa di più grave non avrei esitato a recarmi in un ospedale o comunque in una sede dove richiedere visite anche di Domenica.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...tranquillo.Cordialità.