Il successivo giorno non avevo dolori ed è tutto filato liscio fino al quinto giorno, della

Salve dottori,
vi scrivo perchè ho una breve domanda da porvi ed, essendo fuori sede, non vedrò l'urologo che mi ha operato prima di 8 giorni.
Cerco di non dilungarmi troppo perchè l'intervento è stato da manuale (eseguito il 30 giugno), già il successivo giorno non avevo dolori ed è tutto filato liscio fino al quinto giorno, della visita, in cui mi è stato detto dallo stesso medico, che era tutto perfetto.
Un piccolo problema è sorto una volta tornato nella sede di studio. Premesso che ho fatto interventi per recidive di balaniti, che tornavano ogni volta che procedevo con cura antibiotica locale. Dopo l'intervento ed i 7 giorni di Gentalyn, precisa è tornato il rossore e prurito (sicuramente dettato anche dallo sfregamento del glande con le mutande). Nel mentre, la notte seguente (circa il decimo giorno), ho avuto una spiacevole polluzione notturna (voglio precisare che già dalla terza notte non avevo alcun dolore per le erezioni notturne), mi sono svegliato di soprassalto, notato un puntino di sangue (mai avuto perdite prima dall'intervento) ma i punti erano tutti li, pulito tutto con Balanil. Ho atteso il giorno dopo ed era gonfio sulla parte sinistra cosa che già al controllo del quinto giorno era pressochè sparito quindi, su consiglio del medico di base, ho proseguito altri 4 giorni di Gentalyn.
Ad oggi anche questo gonfiore post polluzione è sparito, i punti stanno cadendo, rossore del glande non ne ho. Ho solo una questione che mi turba un pò: l'intervento comprendeva anche la frenuloplastica ed i punti li son quasi tutti caduti, eccetto uno ed è lì il problema. Sia "prima" che "dopo" questo punto sul frenulo c'è un leggero rigonfiamento che ho pure sulla corona del glande dove sono saltati altri punti, tuttavia queste due "palline" sul frenulo sono particolarmente rosse. Non rilasciano particolari maleodori e di pus sulle mutande non ce n'è, il dolore al tatto è minimo quindi da ignorante totale, penso di escludere la benchè minima forma di infezione.
Tuttavia non mi sento sicuro essendo da solo a 400km da casa e senza poter vedere l'urologo dell'intervento prima di 8 dì, vi chiedevo giusto un rapido consulto se, in base alla mia poco professionale descrizione, c'è un qualche motivo di preoccupazione per queste piccole "sfere" rosse o se posso tranquillamente continuare con la pulizia intima tramite Balanil fino al ritorno a casa.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

continui a seguire le indicazioni datele dal suo urologo di fiducia, quello che ci racconta, anche se in modo un pò confuso, non sembra indicarci nulla di drammatico.

Se poi si presentano altri problemi post-chirurgici, a meno che lei si trovi in mezzo al deserto del Sahara, è sempre possibile risolverli rivolgendosi in diretta ad altro collega urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/