Bruciore e prurito glande e retto

Sono un giovane di 21 anni, non soffro di malattie in generale, la sera di 3 giorni fa mi è comparso un forte bruciore nel pene, urinavo continuamente senza fermarmi , non riuscivo a trattenermi, ho preso un ciproxin , non mi è mai successo nulla del genere, ciò è andato avanti per 4 ore prima che mi addormentassi dallo sfinimento e dalla stanchezza, il giorno dopo il bruciore e decisamente diminuito solo quando urinavo mi bruciava, ho continuato con il ciproxin mattina e sera, 3 giorno noto sul glande delle macchioline rosse leggermente in rilievo e in più un prurito e bruciore continuo sia nel pene e stavolta anche nel retto, diversamente dal 2 giorno che mi bruciava solo se urinavo, cosa potrebbe essere ? Io fumo la sigaretta elettrica e ho paura che mi abbia portato una disidratazione del organismo,.. attendo risposte grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
La sigaretta "elettrica" (come la chiama curiosaente lei) alla sua giovanissima età sarebbe ben meglio che la lasciasse perdere, non tanto per il danno alla salute (certamente inferiore al fumo di tabacco), ma per la sconfitta morale di rendersi comunque dipendente da qualche cosa. L'evoluzione di suoi disturbi ci porta a pensare a degli effetti collaterali dell'antibiotico, che evidente lei tollera abbastanza male. Tutto sommato le diremmo di interrompere la terapia e stare a vedere che cosa accade.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Lascierò sicuramente la sigaretta in generale :D...
Io ho preso solo 3 ciproxin, dopo sono passato a bassado e degli integratori rubis, ho notato inoltre un rossore come una scottatura ai testicoli. Spero di risolvere presto questo fastidio
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Se il quadro è quelleo che ci descrive, allora l'effetto collaterale degli antibiotici è quasi una certezza.
[#4]
dopo
Utente
Quindi come potrei risolvere tale problema ? Lascio solo gli antibiotici ? Senza prendere nulla ?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Ne parli ovviamente con il Collega che le ha prescritto l'antibiotico, comunque diremmo proprio che sia opportuno smettere.
[#6]
dopo
Utente
l'ultimo l'ho preso ale 20:30 di questa sera, da domani smetto , e spero di stare presto meglio, anche perche inizialmente era solo bruciore interno e continuo urinare, dal giorno dopo sono sorti fastidi diversi mentre il bruciore interno andava man mano a diminuire fino ad ora che non ce l' ho più quando urino, mi resta questo prurito del glande e bruciore come scottatura ai testicoli, le darò aggiornamenti in questi giorni, grazie mille per il consulto e tempo dedicato.
[#7]
dopo
Utente
Sto andando avanti solo con una bustina di rubis al giorno e sciacqui mattina e sera con pevisone. Può andare bene ? Attendo una risposta , grazie mille in anticipo
[#8]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
tenga presente che il nostro è un servio gratuito di carattere unicamente informativo, non possiamo occuparci direttamente di prescrizioni e terapie, per le quali è essenziale avere un rapporto diretto con il proprio medico, curante o specialsita che sia.
[#9]
dopo
Utente
Certamente, le dico che sto trovando già sollievo dopo il trattamento con pevisone e l'interruzione al antibiotico. Grazie mille per tutti :D