Diuresi

Buongiorno dottori, stamattina mi sono svegliato alle 7.30 e sono andato in bagno espellendo una modica quantità di liquidi, ho mangiato una mela, bevuto un caffè, un poco di acqua e un preparato di erbe che prendo da una decina di giorni con ortica, equiseto, sambuco, boldo, carciofo, cardo santo, tarassaco, betulla, bardana, finocchio, genzana e camomilla. Sono uscito ho preso una spremuta ed un bicchier d'acqua. Ho bevuto un altro caffè ed altri tre bicchieri d'acqua e sono andato ad urinare alle 9.30. Alle 10.30 ho dovuto urinare nuovamente e poi ancora alle 12. Nel frattempo ho bevuto altra acqua dopo le 10.30 non per sete ma per idratare l'organismo e preso un altro caffè. Posso stare tranquillo o mi devono preoccupare queste minzioni? Sono molto ansioso ed assumo olanzapina e trittico. Tranne la mela non ho mangiato nulla.Grazie e buona giornata
[#1]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Buon giorno,
non so se tiene sufficientemente in conto che il preparato che sta assumendo ha una azione DIURETICA che spiega le sue minzioni.Non sappiamo per quale motivo lei ne faccia uso ma tutto mi sembra quanto meno logico.
Beva pure acqua,non ecceda nel caffe' e mangi un po'piu'di una mela.
Cordiali saluti.
Dr.gabriele fontana
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie dottore, mi ha tranquillizzato. D'accordo, cerco di fare una colazione più abbondante. Aggiungo latte di soia e cereali integrali. Ho da tre mesi un lieve prurito migrante che si fa sentire la sera e sono un po' in paranoia per qualsiasi cosa succeda. Il dottore dice che potrebbe essere un'allergia agli acari, ma non si riesce a scoprire la causa. Io penso sempre ai tumori. Quando sto più tranquillo sembra passare.Speriamo bene. Ho preso il preparato per detossificarmi un poco.
[#3]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
se permette ripeto una sua frase “quando sto più tranquillo sembra passare “.Senza nulla togliere alla prevenzione in senso generale “ascoltare “il proprio corpo lo ritengo sempre molto importante.Il segnale è chiaro: tranquillità.
Buona giornata
Dr gabriele fontana
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie dottore, effettivamente molti in questo periodo mi parlano di cause psicologiche. Ad ogni modo, pur non essendo segni sulla pelle, ho prenotato una visita dermatologica. Speriamo bene. Difficile sia qualcosa di grave, vero?
[#5]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Confermo,
e'difficile sia qualcosa di grave.
Buona serata.
Dr. gabriele fontana
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie! Buona serata a lei dottore
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Sono molto agitato per la visita, devo aspettare la prima settimana di febbraio...speriamo bene!
[#8]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
ok aspetti con tranquillita'