Prurito

Buongiorno, spero di aver scelto la categoria giusta. Da molto tempo ormai soffro di forti pruriti ai genitali (sia esternamente che internamente) e nella zona anale e perianale. Ne avevo già parlato con i ginecologo e trattato il tutto con ovuli e travocort, eppure non è mai passato del tutto. Il fastidio va a periodi, e ho notato che aumenta quando la zona è più "umida". È molto fastidioso, soprattutto perché molte volte sono io stessa a provocarmi Delle piccole lesioni. Grazie in anticipo per il consiglio.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

già fatta una visita in diretta con il suo urologo di fiducia?
Fatta una urinocoltura con eventuale antibiogramma?
Fatta una ecografia delle vie urinarie?

Purtroppo, in questi casi, senza una valutazione clinica reale, è veramente difficile, se non impossibile, formulare una possibile diagnosi, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come semplici suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/