Utente 487XXX
Buongiorno,
ho 39 anni e soffrendo di secchezza vaginale il mio medico curante ha consigliato l'utilizzo di Colpogyn crema.
Utilizzando il farmaco continuativamente dal nono al sedicesimo giorno del ciclo, ho notato un netto miglioramento della condizione.
Il problema è sorto successivamente quando il ciclo mestruale, sempre regolare e sempre di 28 giorni, ha iniziato ad allungarsi.
Ora sono al 32° giorno, con quindi quattro di ritardo.
La domanda è la seguente:
può l'Estriolo inficiare sull'ovulazione e quindi sull'andamento generale del ciclo mestruale?
Grazie per la cortese attenzione.

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentilissima

Assolutamente no; non è possibile che un topico alteri il ciclo mestruale.

Carissimi saluti
Dr Laino
Dr. Luigi Laino Responsabile Centro Latuapelle - Roma
MST, Tricologia, Laserterapia, Dermochirurgia
www.latuapelle.it

[#2] dopo  
Utente 487XXX

Grazie infinite.

[#3] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Prego e saluti!
Dr Laino
Dr. Luigi Laino Responsabile Centro Latuapelle - Roma
MST, Tricologia, Laserterapia, Dermochirurgia
www.latuapelle.it