Herpes vaginale

Salve, sono una ragazza di 25 anni.
Ho avuto un rapporto a fine gennaio con una persona che aveva herpes labiale.
Io non me ne ero accorta non essendo evidente e mi è stato detto solo alla fine del rapporto.
Dopo pochi giorni ho avuto un herpes vaginale con forti pruriti e irritazione.
Mi sono rivolta ad un ginecologo e per 10 giorni ho preso aciclovir da 400 5 volte al giorno in associazione con la pomata di aciclovir.
Sembrava tutto passato.
Tre giorni durante il bidet noto delle vesciche piene di pus bianco un po' doloranti.
Ho chiamato la mia dottoressa di base che mi ha prescritto aciclovir da 800 per 7 giorni in associazione alla pomata e all'integratore b total.
Dopo tre giorni ho ancora le vesciche identiche al primo giorno ma il prurito è quasi nullo.
Non ho altri sintomi.
È possibile che l'aciclovir non mi faccia alcun effetto?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 21,9k 464 493
Si è possibile perché non è l’antivirale specifico per l’herpes genitalis
Programmi al visita Venereologica per la terapia di soppressione del virus
Per info
www.venereologo.it
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio