Garza tra prepuzio e glande?

Egregi dottori, un infettivologo mi ha consigliato di applicare una garza tra prepuzio e glande per un paio di settimane al fine di "rinforzare" la mucosa (24 ore al giorno, ovviamente sostituendola quando urino).

Soffro di bruciori nella parte finale dell'uretra, e di leggera fimosi.
Secondo un dermatologo precedentemente consultato ho nevralgia post erpetica, in cura con Neuraben.

Siccome non mi convinceva la cura della garza data dall'infettivologo, ho chiesto al dermatologo che mi aveva precedentemente visitato, e me l'ha sconsigliata.

Date le differenti opinioni dei medici, volevo conoscere altri pareri.
Qualcuno ha mai prescritto a dei pazienti di applicare una garza tra glande e prepuzio per 15 giorni per "rinforzare" la mucosa?
Con quali esiti?

Grazie per eventuali risposte.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Da VENEREOLOGO sconsiglio assolutamente questa pratica
Programmi una visita Venereologica appena potrà Anche per capire il suo problema.
Per info
www.venereologo.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Volevo chiederle, tutti i dermatologi sono anche venerolgi?

Perché ho fatto una visita da un dermatologo ospedaliero che ha detto che non vedeva niente, e si è addirittura arrabbiato perché ero andato da lui che no centrava nulla. Lo stesso mi ha mandato dall'infettivologo ospedaliero.

Nel contempo, cercando in internet, ho trovato un dermatologo-venerologo privato, ho fatto una visita e mi ha diagnosticato nevralgia post erpetica.

Dopo la visita di controllo dall'infettivologo già preventivata, ho scritto al dermatologo-venerologo che mi aveva precedentemente visitato cosa pensava della garza, e mi ha gentilmente risposto "si meglio non mettere la garza non mi sembra utile al tuo scopo."

Non ho mai messo la garza e proseguo la cura con Neuraben prescritta dal dermatologo-venerologo.

Grazie anche per la sua conferma. Sono un po' smarrito per queste specializzazioni, per me è un mondo nuovo.

Cordiali saluti.