Taglietto prepuzio

buongiorno,
da circa un mese mi sono accorto di avere un taglietto (come un graffio) di circa 1 cm in prossimità dell' attaccatura del frenulo.
Non duole spontaneamente ma in erezione e toccandolo si.
come se vi fosse una puntura di spillo ed è molto fastidioso
Sono stato circonciso circa 15 anni fa per una fimosi e sono diabetico di tipo due
vorrei conoscere le vostre considerazioni sul caso, consapevole che non si possa prescindere dalla visione diretta ed eventualmente il consiglio di qualche prodotto per l' igiene appropriato

Volevo inoltre sapere quale è lo specialista di riferimento in questi casi?

grazie
[#1]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
Verosimilmente il frenulo col tempo è diventato meno elastico, anche se è possibile una tendenza ad avere poca elasticità, tanto che in giovane età ha fatto un intervento. Se il taglietto è alla base è probabile che si tratti di tessuto cicatriziale e non riesce a guarire. Dovrebbe rivolgersi ad un urologo se usando costantemente delle creme cicatriziali non ottiene risultati.
Cordiali saluti

Dr.ssa Sonia Devillanova