Irritazione glande e prepuzio

Buongiorno.
Da qualche giorno sento un prurito insolito alla corona del glande in particolare.
Due giorni fa mi sono accorto di quella che sembra essere un'irritazione o un infiammazione che va dalla corona alla fine del prepuzio che appaiono spesso, non sempre, più rossi del solito.
Il prurito è diminuito ma sono comparse delle specie di piccole "bolle" in rilievo che si notano sulla pelle ritratta del prepuzio, più una al centro della corona bassa.
Dato che il mio partner ha un herpes labiale in fase secca finale e che ho subito delle fellatio negli ultimi giorni ho subito pensato ad un'herpes genitale ma risulta comunque strano proprio perché lui non l'ha mai avuto al pene e io non l'ho avuto al labbro.
siamo sempre molto attenti quando compaiono i suoi sintomi e ci asteniamo anche dai baci fino alla fine totale dello sfogo.
Va detto che sia io che il mio partner siamo sessualmente attivi con più partner maschili ma l'attenzione è sempre molto alta da parte di entrambi.
Ho contattato tutte le persone con cui ho fatto sesso negli ultimi due mesi ma nessuno di questi soffre degli stessi sintomi.
Ho guardato su internet le foto degli sfoghi da Herpes sul pene ma i miei sembrano essere moooolto più blandi e meno visibili, eppure qualcosa c'è.
Sicuramente farò un controllo approfondito delle possibili MTS che provocano un effetto simile ma sono quasi sicuro di non essere stato contagiato da nessuno nell'ultimo anno, altresì circa 7 mesi fa ho effettuato un esame delle urine che è risultato perfetto.
Ripeto, l'attenzione è sempre massima e non ho nemmeno mai visto un pene con rossori strani o bolle dal vivo.
Diciamo che in questa seconda ondata di Covid tra una cosa e l'altra sono sempre a masturbarmi e non ho evitato di farlo nemmeno con i pruriti iniziali.
Il mio dubbio è: è possibile che mi sia venuta un'irritazione o una balanite in seguito ad una masturbazione esagerata?
O che sia un problema legato all'igiene (non che non mi lavi ma mi sono reso conto di non aver cambiato l'asciugamano intimo da troppi giorni)?
In qualsiasi altro caso farei una visita specialistica immediatamente ma dato il periodo e data l'assenza di dolore di alcun tipo, solo prurito e piccole bollicine sparse, sto prendendo tempo e cercando di tenere a bada la situazione utilizzando degli oki per ridurre l'infiammazione che comunque oggi è meno prepotente di ieri.
Ci sono altre caluse più comuni delle MTS per uno sfogo del genere?
Lo stress della zona per esempio?
O lo stress generale.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

solo una PENISCOPIA digitale può chiarire con esattezza il problema e incasellarlo in una precisa diagnosi

Per info corrette

www.peniscopia.com

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it