Cerchi bianchi sul glande

Salve ho riscontrato che nell'area del glande, credo all'incirca sopra alla linea della corona per esser più precisi, mi stanno spuntando dei cerchietti bianchi, ho il sospetto che sia qualche fungo o candida ma guardando foto online faccio fatica a trovare similitudini perché online sembrano tutte cose arrossate o infette come delle afte, le mie invece sono secche e non prudono per ora.

Normalmente andrei dal medico ma ora sono bloccato all'estero fino a dicembre, chiederei quindi se ci sono farmaci generici che posso prendere per evitare peggioramenti e cosa dovrei fare come prima cosa quando ritorno.

Chiederei anche se fosse possibile inviare delle foto in privato per essere più sicuro della diagnosi.
Mi son reso anche conto che nell'ultimo periodo ho iniziato un sapone intimo femminile pensando che fosse cosa corretta, ma ho scoperto che puo esser problematico, potrebbe aver scatenatoi cerchi bianchi?

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La prima cosa da escludere non sono le infezioni!
E' necessario escludere in primis un Lichen sclerosus, che è una delle tante malattie NON infettive che possono insorgere primariamente sui genitali.

Per info www.lichensclerosus.it

Programmi la visita dermatologica con peniscopia digitale per la sua sicurezza:

info corrette sulla metodica: www.peniscopia.it

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Ma non credo abbia letto il mio problema ma vabè.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Al contrario, l'ho letto e le ho fornito le indicazioni giuste; se avrà il buon senso di seguirle.

probabilmente è Lei che non ha letto le nostre linee guida che vietano le diagnosi online e ovviamente le terapie (che fra l'altro senza diagnosi non avrebbero senso alcuno).

Cordialità