Presunta ansia

gentili dottori vorrei esporvi il mio problema, ho 31 anni e a parte una miocardite avuta a 9 anni e poi passata nel tempo e qualche forma allergica tipo polvere graminacee acari ecc non ho mai avuto problemi di salute, ora pero da circa 40 giorni ho iniziato ad avvertire una certa stanchezza generale a livello di energie fisiche ( premetto che la mia vita lavorativa da qualche tempo e abbastanza movimentata lavoro dalla mattina alla sera comprese domeniche) la mia prima visita e stata fatta al pronto soccorso quando propio non ce la facevo piu, avevo il fiatone e tachicardia solo a scendere dalla macchina, mi fu subito fatto un elettrocardiogramma e le analisi del sangue con risultati perfetti entrambi, mi fu solo somministrata una flebo di glucosio che secondo me mi ha fatto stare bene per qualche giorno, (ma dicono che e stata solo una mia impressione perche si trattava solo di acqua e zucchero ) circa una settimana dopo torno al pronto soccorso mi ripetono le analisi, stessi risultati mi dimettono dicendomi che si tratta di ansi,a uscito dal pronto soccorso prenoto subito una visita da un cardiologo privato elettrocardiogramma ed ecocardiogramma anche questi perfetti nonostante io avevo ancora tachicardia e calo di energie anche stando seduto, sotto consiglio del medico curante ripeto le analisi del sangue e delle urine questa volta piu approfondite per controllare anche lo stato della tiroide anche questi risultati perfetti, sempre sotto consiglio del medico curante mi rivolgo ad uno psichiatra dove mi prescrive zolofot per 5 giorni 25 mg per poi portarli a 50mg e gocce di en a partire da 15 gocce la sera da scalare una goccia ogni 2 giorni ho iniziato questa cura il 28 dicembre e ad oggi non vedo tantissimi risultati anzi vedo la stanchezza che e diventata ballerina ieri pensavo di stare meglio avevo tanta energia e voglia di fare, mentre oggi e come se ho fatto alcuni passi indietro, quello che mi chiedo l ansia puo provocare tutta questa stanchezza fisica e non altri sintomi? io da ignorante ho paura che si tratta di altro non so se l ansia puo portare addirittura a questi malesseri fisici. grazie mille per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottore, puo essere pero che si manifesta solo con stanchezza fisica? perche non ho altri sintomi, a parte la terapia che gia sto facendo cosa posso fare? riposo assoluto a letto? posso o meglio cerco di lavorare? in genere torna tutto normale presto? grazie!