Seguo terapia di paroxetina e trittico

Buonasera. Da circa 2 anni seguo terapia di paroxetina e trittico, per ansia e attacchi di panico. Tutto bene fino a circa due settimane fa, in cui l'ansia è aumentata ed ora sembra più derealizzazione. Il medico mi ha detto di prendere 7 gocce al mattino e 7 la sera di alprazig (alprazolam) e aumentarle pian piano se ne sento il bisogno. Ora ne prendo 12 e 12 ma la situazione non si sta risolvendo... Da circa due settimane al posto di paroxetina doc prendo paroxetina eg, può centrare qualcosa? Mi devo spaventare per questi sintomi? Grazie.
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Spaventarsi direi no, sono sintomi conosciuti nel panico. I generici hanno però maggior libertà sul dosaggio effettivo di paroxetina e possono quindi differire (anche se per piccoli dosaggio), come primo step riassumerei la DOC

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria