Cura attacchi di panico ed effetti strani

Salve a tutti dottori e specialisti.. Sono un ragazzo di 21 anni che guà da un 3 mesi fa cura con sereupin mezza compressa dopo i pasti e xanax 0.25 mattine e sere sempre mezza compressa..Il motivo di questa cura è perchè 3 mesi fa ho iniziato ad avere attacchi di panico così mi rivolsi ad uno psichiatra che mi prescrisse questa cura..Oggi sono qui per chidere delle cose.. è vero che dopo i primi due mesi ho avuto un netto miglioramento, di fatti non ho avuto più attacchi solo che da un paio di settimane o più avverto un senso di angoscia, vi spiego meglio..Nei momenti in cui sono fermo che magari guardo la TV mi vengono pensieri che mi fanno salire l'ansia e nel momento che mi sale l'ansia sembra che stia per arrivare un attacco di panico ma non è così..quando sta per arrivare al culmine come dal nulla tutto svanisce ma tutto questo capita dui più nelle ore pomeridiane e ogni tanto di sera.. Mi sento ogni tanto un senso di stranezza e anche se devo ammeterlo un pò di paura ma non so di cosa è tutto questo mi fa venire ansia.. Ho continuamente paura che possa avere qualche malattia, cosa che prima di tutto questo non avevo, ero spensierato e vorrei tanto tornare come quello di prima..La mia domanda è questa la cura che sto seguendo può avere questi effetti collaterali, una specie di depressione diciamo? So che magari mi sarò spiegato male ma è difficile descrivere ciò che mi viene perchè non lo capisco neanche io certe volte
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il dosaggio è basso per avere risultati terapeutici efficaci e duraturi nel tempo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Quindi è da rivedere la terapia? Il dosaggio che ho potrebbe essere come un effetto placebo?