Fuoriuscite di pus dal pene e dolori

Buongiorno,
da un paio di giorni mi succede di avvertire dei dolori al pene. Sembrano provenire dal frenulo, ma non saprei collocarlo con certezza. Si verificano principalmente quando urino e durante l'erezione. In questo caso avvolgendo il glande con tutta la pelle del prepuzio ho notato che momentaneamente passa. Nonostante questo, nessuna parte del pene risulta arrossata o irritata.
Inoltre, ho notato solo oggi che ho delle fuoriuscite di pus. Alle 18 era parecchio sporco (non controllavo da stamattina), mentre ora, tenendolo leggermente più controllato, noto che le perdite non sono esagerate.
Ho già preso un appuntamento dall'urologo, ma in attesa gradirei sentire opinioni di professionisti.
Vi ringrazio dell'attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Molto verosimilmente è in corso una infiammazione delle basse vie urinarie. Spesso questi fastidi al glande, dove non si riscontrano alterazioni, sono in effetti irradiati in avanti lungo l'uretra ma la loro origine è posteriore, a livello della prostata. La valutazione diretta è indispensabile, nel frattempo altro non possiamo consigliarle, se non di bere molta acqua.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it