Difficoltà a svuotare vescica

Buongiorno, sono un ragazzo di 17 anni, 18 a Novembre. Sono 4-5 mesi che fatico a svuotare totalmente la vescica, ho un getto debole. Se voglio svuotare completamente la vescica devo urinare almeno 3 volte consecutive in 5 min con pause da un minuto circa. Oltre a questo si aggiunge, da sempre, un bruciore intenso al pene quando comincio un rapporto dopo aver urinato da poco, credo durante la fuoriuscita dello smegma e non riesco a capire se brucia la zona del frenulo o direttamente dentro il canale nella zona vicino al prepuzio. Inoltre soffro di ipersensibilità del glande, tanto da far fatica a lavarmi correttamente la zona, e problema o di frenulo corto o di eccessiva pelle che ricopre il pene.
Premetto di non aver mai fatto visite finora, e non so se tutti i sintomi sono collegabili ma di certo da qui a breve dovrò fare degli esami.
Vorrei da voi un parere sulle possibili cause di tutto ciò.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Sen'altro lei neceswsita di una sollecita valutazione diretta da parte di un nostro Collega specialsita in urologia.Vi è più di una situazione che necessita di attenzione, prima fra tutte la difficoltà ad urinare, che pare assolutamente ingiustificata alla sua giovanissima età e che probabilmente è causata da una malformazione congenita (restingimento dell'uretra o del collo vescicale). Il nostro Collega che la prenderà in carico la saprà certamente guidare in un corretto percorso di diagnosi e successiva eventuale terapia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it